Left si autodefinisce l’ultimo giornale di sinistra in Italia. Considerato il panorama può pure essere vero. L’altro giorno ha fatto incazzare il ministro Salvini mettendolo sullo stesso piano di Hitler. Secondo Left nel 1938 Hitler disse: “Chi aiuta gli ebrei, odia i tedeschi”. Proprio come la frase di Salvini: “Chi aiuta i clandestini, odia gli italiani” . Il ministro ha risposto con un tweet a Left: “Vergognatevi, cretini”.
Ora, la frase attribuita a Hitler, all’emanazione delle leggi razziali, non è vera, non c’è in nessun documento storico. Con questo non è che il vecchio porco tedesco fosse accondiscendente verso gli ebrei. Voleva 6 milioni di morti, ma quella frase lì specifica non l’ha mai detta. L’avrà pensata e ne avrà pronunciata una peggiore. Ma non quella.
Salvini invece ha dato davvero dei cretini ai giornalisti di Left.
Poi Left si è un po’ storicamente corretto: “In un documento del 16 novembre del 1941 apparivano i dieci comandamenti di Goebbels contro gli ebrei che diceva letteralmente: se uno indossa la stella di Davide ebrea che in tal modo è contrassegnato come nemico del popolo. Chiunque, nonostante ciò, ancora coltivi relazioni private con lui deve essere considerato e trattato come l’ebreo.
Forte, eh? Proprio simile simile a Salvini che scrive chi aiuta i clandestini odia gli Italiani.
Al massimo dovrebbe essere Goebbels ad arrabbiarsi, mica Salvini”.
Credits