Questa volta Marco Durante, proprietario e presidente dell’agenzia stampa La Presse, ha messo a segno un colpaccio mica da ridere. L’agenzia distribuirà in Italia i contenuti della Associated Press, la principale rete di notizie globale al mondo.
L’accordo è reciproco. Ap distribuirà i contenuti di La Presse. Si chiude così la partnership tra l’agenzia Ansa e Ap siglata nel 2014 e che aveva una durata di cinque anni (2015-2020).
In passato Ap è stata distribuita in Italia da Apcom. Per festeggiare la partnership è prevista una serata di gala a Milano il prossimo 9 maggio, in cui saranno svelati i particolari dell’accordo. LaPresse oggi ha sedi a Milano, Roma e Torino (dove è nata per poi trasferirsi nel capoluogo lombardo), ha una ottantina di giornalisti ed è un multimedia content provider di riferimento per editori, aziende e istituzioni in grado di offrire una significativa copertura e distribuzione internazionale di contenuti grazie alla sua rete di partner in tutto il mondo.
Credits
De La Press ne ho parlato qui (quando ha lasciato la sede di Torino), qui (partnership con il Torino), qui (accordo con l’Agenzia France Press).