giorgio levi

Colpaccio de La Presse che porta via all’Ansa i contenuti di Associated Press

Questa volta Marco Durante, proprietario e presidente dell’agenzia stampa La Presse, ha messo a segno un colpaccio mica da ridere. L’agenzia distribuirà in Italia i contenuti della Associated Press, la principale rete di notizie globale al mondo.

L’accordo è reciproco. Ap distribuirà i contenuti di La Presse. Si chiude così la partnership tra l’agenzia Ansa e Ap siglata nel 2014 e che aveva una durata di cinque anni (2015-2020).

In passato Ap è stata distribuita in Italia da Apcom. Per festeggiare la partnership è prevista una serata di gala a Milano il prossimo 9 maggio, in cui saranno svelati i particolari dell’accordo. LaPresse oggi ha sedi a Milano, Roma e Torino (dove è nata per poi trasferirsi nel capoluogo lombardo), ha una ottantina di giornalisti ed è un multimedia content provider di riferimento per editori, aziende e istituzioni in grado di offrire una significativa copertura e distribuzione internazionale di contenuti grazie alla sua rete di partner in tutto il mondo.

Credits

Lettera 43

Che cosa è La Presse

De La Press ne ho parlato qui (quando ha lasciato la sede di Torino), qui (partnership con il Torino), qui (accordo con l’Agenzia France Press).