giorgio levi

Rocco Casalino paga gli errori. Il capo supremo della comunicazione grillina perde potere. Nasce un triumvirato

Rocco Casalino perderà parte del suo immenso potere all’interno del M5S. La sconfitta in Abruzzo e le inopportune uscite di Rocco nei mesi scorsi hanno imposto un cambiamento di rotta. Oggi plenaria del Movimento e secondo quanto scrive Lettera43: “Nel mirino c’è soprattutto Rocco Casalino, capo supremo della strategia comunicativa dei grillini, capace di dare il passo al movimento anche nell’attività politica e parlamentare”.

Nella riunione i parlamentari chiederanno “un maggior coinvolgimento nei principali dossier, un dialogo sui provvedimenti con le associazioni e le parti sociali (già visibile nella discussione in Senato sul reddito di cittadinanza) e soprattutto che la testa del Movimento non focalizzi la sua strategia principalmente sulla comunicazione, dando a Di Maio più pieni poteri d’indirizzo e affiancando a Casalino nella gestione della quotidianità una o più figure più politiche”.

In sostanza dovrebbe nascere un triumvirato della Comunicazione con due esponenti politici che terranno d’occhio Casalino e  ridimensioneranno inevitabilmente il ruolo.

Credits

Lettera 43