giorgio levi

Cairo intanto trasloca

La questione Blackstone, raccontata qui e qui, è abbastanza lontana dal concludersi, e nessuno può fare al momento ipotesi sull’esito finale. Tuttavia, il prode Urbano Cairo ha deciso di muovere le sue pedine immobiliari, progettando un massiccio trasloco.

Secondo quanto ricostruito da Radiocor il gruppo sta valutando di trasferire la sede dei periodici di Cairo Editore nella torre Rcs in via Rizzoli, in zona Crescenzago, abbandonando così gli uffici di Corso Magenta, in pieno centro a Milano.

Fonti vicine alla società, spiega Radiocor, interpellate a riguardo, fanno sapere che si tratta di un’ipotesi allo studio, ma che al momento nulla è stato deciso.

Quanto ai motivi del trasloco, la logica è di una razionalizzazione degli spazi, visto che la sede di Corso Magenta è in affitto e non di proprietà, a differenza del quartier generale di Rcs. L’eventuale trasloco avverrebbe a quattro anni di distanza da quello già realizzato dalla holding Cairo Communication e dalla concessionaria pubblicitaria, che a febbraio 2017 avevano spostato la sede operativa da via Tucidide a via Rizzoli.

Credits

Il Sole 24 Ore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...