giorgio levi

Questo blog al terzo posto nelle ricerche Google con la parola “Times”

E’ abbastanza sorprendente. Quando sette anni fa ho rinnovato questo mio vecchio blog, indirizzando le sue notizie verso il mondo dell’informazione e dei giornalisti, se cercavo con Google Il Times il blog veniva fuori alla cinquantesima paginata video.

Ovviamente dare il titolo Il Times a un blog non aveva alcun senso. Al vocabolo Times Google lavora ricercando tutto quello che riguarda il quotidiano londinese The Times e l’americano New York Times. E un milione di altri siti dove times compare miliardi di volte. In realtà volevo vedere fin dove sarei arrivato con un titolo così difficile da trovare sui motori di ricerca. E’ sempre la solita idea della sfida, della competizione, della gara che sta con me da sempre.

Da stamattina Il Times è al terzo posto nelle ricerche di Google, prima viene il quotidiano inglese e poi il wiki dello stesso giornale.

Come si può vedere in alto Google ha scansionato 2 miliardi e 660 mila siti contententi la parola times. E’ ovvio che le ricerche italiane tengono conto di parametri diversi da quelle di altri paesi, ma anche così mi sembra un risultato assai rilevante.

Buona lettura.