Secondo quanto pubblicato da Dagospia l’esordio de Il Fatto Quotidiano in Borsa dovrebbe avvenire il 4 marzo, anniversario della vittoria del M5S alle elezioni dello scorso anno.
Il collocamento avverrà con un’offerta in vendita di azioni proprie pari al 25,7% del capitale e warrant. Il prezzo azioni è stato fissato in una forchetta tra 0,72 e 0,88 euro l’una e verrà assegnato gratuitamente un warrant per ogni azione detenuta dai soci che saranno tali alla data di inizio delle negoziazioni.
Il ricavato servirà a supportare il piano di crescita della società editrice del quotidiano, impegnata in una strategia di sviluppo digitale e data driven, e nella diversificazione del portafoglio di prodotti in particolare nella produzione televisiva e nello sviluppo della piattaforma di contenuti per la Web Tv Loft.
Il presidente e ad della società Cinzia Monteverdi ha detto: “Vogliamo affrontare al meglio questa rivoluzione ed esprimere tutte le nostre potenzialità per superare il publishing tradizionale e assecondare i trend di crescita che stanno interessando le nostre aree digitali e multimediali”.
Credits