giorgio levi

Emilio Fede in tour. Un talk sulla politica italiana con il Teatro Bolivar di Napoli: “Lavoro gratis”. Ma per ora senza un network televisivo

Alla fine Emilio Fede ha trovato casa. Dopo le voci d’inzio novembre, che qui lo davano in partenza con un programma tipo Costanzo Show su La7, si è parcheggiato al Teatro Bolivar di Napoli.

Fede, che ha già esordito a Napoli, porterà sui palcoscenici italiani 60 anni di politica vissuta da giornalista prima Rai e poi Mediaset: “Sarà un tour teatrale che avrà come filo conduttore i grandi fatti della politica, che ho vissuto in sessant’anni di giornalismo. Pettegolezzi nessuno, ma il tentativo di rispondere al perché su di me sembra calato il silenzio” La regia del talk teatrale è di Sabina Negri, autore, con Fede, Giovanni Benincasa.

Al momento non sembrano esserci interessamenti di network televisivi.

Fede ha accettato di lavorare senza compenso, benché si sia lamentato più volte in questi anni che con gli 8 mila euro di pensione al mese era costretto a condurre una “esistenza da povero”. Unica richiesta: che a Napoli il teatro lo ospiti in un albergo vista mare: “Perché la sera mi piace parlare con i taxisti”.

Credits

Adn Kronos