giorgio levi

Premio Pestelli 2019. Il 21 febbraio serata al Circolo della Stampa. Festeggiati i 100 anni dell’avvocato Segre, fondatore del Centro studi

Sono cominciati oggi i lavori del Comitato Scientifico per scegliere la miglior tesi di laurea, che abbia come tema il giornalismo, alla quale verrà assegnato il Premio Pestelli 2019.

La cerimonia si svolgerà il 21 febbraio alle 17,30 al Circolo della Stampa di Torino a Palazzo Ceriana Mayneri.

Questa è la quarta edizione del Premio, e ancora una volta è sorprendente il numero di tesi che sono arrivate al Pestelli. Hanno partecipato studenti e studentesse delle università di Milano (Statale e Cattolica), Napoli (Federico II), Cassino, Verona, Torino, Roma (La Sapienza), Firenze, Catania, Siena, Trento, Pescara, Parma e Cagliari.

Da oggi fino alla fine di dicembre il Comitato Scientifico, diretto dal professor Mauro Forno dell’Università di Torino, e composto da Dario Corradino, Francesco Antonioli, Mario Baudino, Luca Rolandi, Marta Margotti, Davide Aimonetto, Bartolomeo Gariglio, sarà al lavoro nella delicata fase di lettura delle tesi, che hanno affrontato i più svariati temi del mondo del giornalismo.

La giornata odierna è stata anche l’occasione per festeggiare ancora una volta l’avvocato Bruno Segre, fondatore e membro ad honorem del Centro studi sul giornalismo Pestelli, giornalista pubblicista, che ha compiuto da poche settimane i 100 anni.

A metà gennaio sarà reso noto il nome della vincitrice o del vincitore e delle eventuali menzioni speciali che verranno assegnate.