giorgio levi

Da domani in edicola il nuovo settimanale cattolico “La Voce e il Tempo”. Monsignor Nosiglia: “Su carta e online, ecco la nostra informazione”

img_5872-1

Battezzato oggi da monsignor Cesare Nosiglia il nuovo settimanale della Chiesa di Torino La Voce e il Tempo, sintesi dei due periodici storici La Voce del Popolo e Il Nostro Tempo, richiamati entrambi nella testata del giornale. Da domenica prossima  sarà in edicola ad 1,50 cent, per una tiratura di circa 7 mila copie, 4 mila delle quali sono in abbonamento. Il resto in distribuzione nelle parrocchie e nelle edicole. Il direttore è Alberto Riccadonna, da anni redattore del giornale. Il coordinamento dei siti web della Diocesi e del settimanale è affidato alla direzione di Luca Rolandi, già direttore della Voce del Popolo.

Nosiglia ha detto di credere fortemente nell’integrazione tra carta e web: “Sappiamo, com’è ovvio, della difficoltà che stanno vivendo i giornali cartacei, ma vogliamo cercare di dimostrare che il giornale di carta, oggi, non può vivere da solo come da solo non può vivere quello online. Insieme, invece, possono diventare veramente la nuova strada per l’informazione locale e nazionale”.

Una vignetta di Roberto Benotti, in arte Robi Hood

Da segnalare in questo numero della nuova era dell’informazione cattolica torinese un’intervista al sindaco Chiara Appendino, lo speciale Settimana della Scuola e una seconda intervista a Marco Tarquinio, direttore del quotidiano L’Avvenire. Le vignette satiriche, che corredano il giornale in prima pagina, sono invece di Roberto Benotti, in arte Robi Hood.

Credits

La Voce e il Tempo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...