giorgio levi

La Verità (ehm) di Belpietro in edicola da martedì. Tra le firme Giampaolo Pansa. Obiettivo: 20 mila copie

Se tutto va come deve martedì 20 settembre uscirà in edicola il primo numero de La Verità, il nuovo quotidiano di Maurizio Belpietro. Secondo le più svariate anticipazioni la società editrice dovrebbe essere guidata da Enrico Scio, dello studio di consulenza Scio & Associati, in qualità di amministratore delegato. Massimo de’ Manzoni, già vicedirettore vicario di Libero dovrebbe essere il responsabile del coordinamento, mentre la vice direzione dovrebbe essere affidata a Francesco Borgonovo, già responsabile della cultura sempre a Libero, e le inchieste a Giacomo Amadori, che svolgeva lo stesso ruolo a Libero. In arrivo anche Giampaolo Pansa in persona, si parla addirittura di Paolo Del Debbio (nientemeno) e di Stefano Lorenzetto. Insomma, il gruppone dei transfughi di Libero e scappati dal quel corrotto renziano di Vittorio Feltri.

Secondo Pier Luca Santoro di DataMediaHub: “Faccio un azzardo, e visto che resta scritto ce lo andiamo a verificare insieme, personalmente, senza volere male a nessuno per principio, non gli do più di 8 mesi di vita. L’operazione di Belpietro desta davvero non poche perplessità e appare più politica che di mercato”.

Il grido di battaglia di Belpietro è: “Non faremo sconti a nessuno”. Beh direttore, almeno agli abbonati. Comunque, buona fortuna.

Credits

DataMediaHub

Scio&Associati

DailyOnline

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...