giorgio levi

Stellantis (ex Fca) sceglie un ingegnere a capo della comunicazione dello stabilimento di Saragozza. E i giornalisti spagnoli s’infuriano

Stellantis (ex Fca e Peugeot) ha scelto un ingegnere a capo della comunicazione dello stabilimento spagnolo di Figueruelas (Saragozza). Una decisione non è piaciuta all’Associazione Perdiodistas de Aragón, istituzione di diritto pubblico incaricata di assicurare il corretto esercizio della professione giornalistica, garantire i diritti dei giornalisti e assicurarne l’adempimento dei loro doveri.

Secondo l’Associazione dei giornalisti: “pur con il più assoluto rispetto alle scelte aziendali non si può fare a meno di notare che per posizioni legate alla comunicazione, le aziende non selezionino persone formate in questo campo, alimentando un’intrusione che arriva da lontano. E ancora di più quando Aragón ha due facoltà in cui si studiano materie per lauree in giornalismo, quindi non è un problema di offerta, ma di domanda. Dubitiamo che un’azienda scelga un giornalista per fare il lavoro di un ingegnere”.

In Italia siamo un passo avanti, si assumono ingegneri anche per le redazioni dei giornali.

Credits

ClubAlfa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...