Il quotidiano di Carlo De Benedetti Domani ha investito 2 milioni euro nella campagna pubblicitaria. La concessionaria per la raccolta su internet è MovingUp, già partner di Editoriale Il Fatto, Gruppo Class e Foglio, per il quale ha recentemente firmato il restyling del sito. La società tecnologica, fondata e guidata da Marco Valenti, è uno dei principali operatori italiani in questo segmento.
La newsletter, diffusa in questi mesi prima dell’uscita del giornale, ha raccolto 7 mila iscritti. Gli abbonati al sito internet sono circa 5 mila.
Ed è proprio sulla rete, come ha più volte ricordato il direttore Stefano Feltri, che il giornale punta le sue carte migliori. La versione catacea è di appoggio a quello che viene pubblicato su sito, che ha una parte gratuita e uno in abbonamento. Gli articoli sono leggibili a tutti, ma gli approfondimenti sono dedicati soltanto agli abbonati.
Il giornale punterà molto sui podcast e sulla diffusione via social, soprattutto su Instagram, considerato come la miglior vetrina possibile per raggiungere una maggiore poolazione di lettori, soprattutto tra i giovani.
Credits