Fin dalla prima newsletter Stefano Feltri, direttore di “Domani”, aveva insistito sul ruolo che gli abbonati del giornale avrebbero avuto nello sviluppo del progetto. “Con gli abbonati valuteremo i temi proprosti per le inchieste e ci riuniremo per discuterne”. Così è stato circa un mese fa, ora è venuto il momento di portare (via Zoom) Carlo De Benedetti, il fondatore del quotidiano che uscirà in autunno, davanti a quelli che hanno sottoscritto un abbonamento sulla fiducia.
L’incontro si svolgerà venerdì 17 luglio alle ore 18. Spiega Feltri: “Discuteremo di giornalismo, politica, Europa e del ruolo dell’informazione nel mondo dopo il Covid in un evento virtuale che vedrà dialogare Giovanni Di Lorenzo (Die Zeit) e Carlo De Benedetti, promotore e azionista di Domani. Io sarò il moderatore”.
Infine qualche aggiornamento sul lavoro di redazione, appena iniziato: “Mi scuso se da un po’ non vi aggiorno sugli sviluppi del nostro e vostro giornale. Sono state settimane intense, abbiamo iniziato a lavorare in redazione, facciamo tutti i giorni una riunione per impostare la giornata e il lavoro in vista di settembre, impariamo a conoscerci tra colleghi. Un po’ del risultato di queste prime giornate di attività lo vedere già nella newsletter, abbiamo aumentato la frequenza e vi stiamo presentando redattori e collaboratori. Nei prossimi giorni scoprirete altre firme e altri temi, sui quali aspettiamo il vostro riscontro. Leggiamo tutti i commenti, così come le mail, e ne teniamo conto”.