
Mimma Iorio, direttore generale Inpgi
(ANSA) – ROMA, 08 APR – Nuova riunione, nel pomeriggio (ieri, ndr) al ministero del Lavoro, del tavolo tecnico aperto per affrontare la difficile situazione finanziaria dell’Inpgi.
A prendervi parte, oltre ai vertici della Cassa pensionistica privata (la presidente Marina Macelloni e il direttore generale Mimma Iorio), ci saranno esponenti dei dicasteri di via Veneto e dell’Economia, della Ragioneria generale dello Stato ed una delegazione dell’Adepp (l’Associazione degli Enti di previdenza dei professionisti).
L’obiettivo, stando a quanto riferito dal sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, è giungere ad una decisione su come intervenire in tempi brevi. L’ipotesi più fondata è che la norma che prevedeva l’allargamento della platea dell’Inpgi ad altre figure operanti nel mondo della comunicazione (già depositata come emendamento al ‘Decretone’, poche settimane fa, e ritenuta inammissibile nell’ultimo passaggio parlamentare) venga riproposta nel Decreto crescita, che la scorsa settimana ha ottenuto il via libera del Consiglio dei ministri.
Credits