giorgio levi

Si uccide a Gorizia poligrafico del Gruppo Gedi. Sciopero Cgil, Cisl e Uil. Adesione anche dei giornalisti

(foto tratta da sito Ansa)

Un poligrafico del Centro Stampa Gedi di Gorizia si è tolto la vita. Aveva 49 anni. Lascia la moglie e un figlio. Con un semplice biglietto ha chiesto scusa ai famigliari per il suo gesto. L’uomo si è impiccato nei locali del Centro Stampa, dove vengono confezionati alcuni quotidiani distribuiti in Friuli Venezia Giulia. E’ di pochi giorni fa la notizia che Gedi avrebbe deciso di chiudere poprio quel centro stampa.

Il sindacato dei poligrafici ha decretato uno sciopero a partire dalle 12 di oggi, fino alle 12 di domani 17 giugno. Sciopero al quale hanno aderito anche i giornalisti de Il Messaggero Veneto e del Piccolo, che domani non saranno in edicola.  Promosso una raccolta fondi per la famiglia, alla quale parteciperanno tutti i quotidiani del gruppo..

Infine è stato annullato, in accordo con le segreterie nazionali, l’incontro sindacale inerente la ristrutturazione del Gruppo Gedi previsto per lunedì prossimo.