giorgio levi

Più di 400 giornalisti senza il tesserino

tesserino

In Piemonte su 6.846 giornalisti iscritti alla Formazione obbligatoria 422 pagano la quota annuale ma non hanno più il tesserino. E nessuno fa nulla per farsene consegnare una copia. In Campania  su 10.521 giornalisti 10.266 non sanno dov’è finito il loro “passaporto” professionale. Nel Lazio (ehm) tutti e 19.138 hanno in sacoccia la loro preziosa qualifica, zero smarrimenti.

La classifica comprende anche l’annosa questione degli indirizzi di posta elettronica. In Piemonte (su 6.846) ci sono 2.282  iscritti che non non hanno mai fornito un indirizzo mail. Qualsiasi indirizzo mail, non quello di posta certificata dove sono meno di mille gli iscritti in regola.

Si possono fare mille ipotesi su dati tutto sommato irrilevanti ma due domande ci sono: perché uno perde il tesserino per il quale spesso ha compiuto sacrifici immani (fatica,  umiliazioni,  scazzi per arrivare a Roma a sostenere quel dannato esame) e poi non sa dire dov’è o se lo ha perso? La seconda domanda è: c’impippa qualcosa? No.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...