giorgio levi

E’ un giornalista brasiliano il nuovo capo della comunicazione globale di Stellantis

Fernão Silveira (foto Leo Lara/Studio Cerri)

Stellantis ha nominato il giornalista Fernão Silveira direttore globale della strategia, pianificazione e monitoraggio delle prestazioni nell’area della comunicazione aziendale. Il dirigente brasiliano, inizialmente rimarrà con sede in Brasile, ma riporta già direttamente a Bertrand Blaise, vicepresidente esecutivo e responsabile delle comunicazioni e CSR di Stellantis.

Ha spiegato Silveira: “Avrò come missione quella di assistere nella strutturazione del nuovo team globale di comunicazione aziendale, lavorando in stretta collaborazione con i marchi, le regioni, le funzioni e le aree delle risorse umane. Un’altra responsabilità sarà quella di formulare e guidare la strategia globale di comunicazione aziendale di Stellantis, monitorando anche le prestazioni nell’area in tutto il mondo“.

Silveira è dunque un giornalista con una laurea in Relazioni Pubbliche e una specializzazione in Affari Societari, ha accumulato una lunga esperienza nel mondo aziendale dopo aver iniziato la sua carriera come scrittore, giornalista ed editore di Diário do Grande Abc e del portale Terra. Ha lavorato presso Case Consulting e Thomas Case & Associados, presso Catho Online e presso la multinazionale del settore chimico Dow. Ha anche diretto la comunicazione di Ford South America prima di essere assunto dall’allora FCA nel settembre 2018.

Credits

Auto Industria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...