giorgio levi

I giornalisti possono “ricongiungersi” fino al 30 giugno. Formazione 2017-2019: nessuna proroga per chi non ha raggiunto i crediti necessari

Riunione a Roma del Comitato Esecutivo del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

Elezioni. Il Consiglio ha discusso delle modalità per il voto telematico e del percorso per individuare la piattaforma elettronica che consenta tale voto. Casagit servizi sta definendo il capitolato che verrà poi trasmesso a Invitalia. Invitalia stabilirà se procedere con un affidamento diretto o con una vera e propria gara d’appalto. Nuovo Comitato Esecutivo allargato convocato per mercoledì prossimo 3 febbraio.

Ricongiungimento. E’ stato prorogato fino al prossimo 30 giugno, è scaduto il 31 dicembre scorso. La proroga è stata limitata a sei mesi per lasciare al prossimo Consiglio nazionale una più approfondita decisione in merito.

Formazione.  L’esecutivo ha deciso che non ci sarà nessuna proroga per recuperare i crediti da parte dei colleghi inadempienti alla formazione nel triennio 2017-2019. La data ultima era il 31 dicembre scorso. L’elenco dei colleghi inadempienti, totali o parziali, verrà trasmesso al Consiglio di disciplina.

Corsi on line. Il Cnog ha stabilito di autorizzare i corsi in videoconferenza almeno fino al gennaio 2022, quando ci sarà una nuova valutazione del Cts. Dal 1 febbraio il limite di partecipanti passa da 30 a 50, anche per i corsi già in piattaforma. Sono consentite le repliche di uno stesso corso registrato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...