giorgio levi

Saviano esce da Repubblica. Sarà editorialista al Corriere della Sera

Era dalla fine dell’anno che se ne parlava, tra smentite e controsmentite. Ora è ufficiale. Roberto Saviano, 41 anni, lascia La Repubblica per Il Corriere della Sera. Addio a Molinari e John Elkann. Saviano entra nell’harem di Urbano Cairo.

L’annuncio ufficiale qui sul sito del Corriere: “Roberto Saviano entra a far parte delle grandi firme del Corriere della Sera. Lo scrittore e giornalista collaborerà con il quotidiano di via Solferino con commenti e importanti inchieste sulle pagine del giornale ma anche con esclusive video inchieste su Corriere.it e podcast. Roberto Saviano curerà poi anche una rubrica sul settimanale 7″.

Felice il direttore Luciano Fontana: “Al Corriere della Sera arriva un grande giornalista, un intellettuale, autore di inchieste coraggiose e di analisi di qualità sulla nostra società. Roberto Saviano darà un contributo rilevante all’ulteriore sviluppo del nostro sistema informativo, su carta e digitale, per un giornalismo sempre più serio, pluralista e indipendente”.

Al settimo cielo Urbano Cairo: “L’ingresso di Roberto Saviano al Corriere rafforza ulteriormente la già ampia offerta di approfondimento e di inchiesta del quotidiano e del settimanale 7″.

Il Cdr di Repubblica ha chiesto un incontro urgente con il direttore per avere chiarimenti sulla clamorosa uscita dal giornale che segue Gad Lerner, Bernardo Valli, Enrico Deaglio, Attilio Bolzoni e Pino Corrias.

Credits

Il Corriere della Sera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...