giorgio levi

Cairo concentra la pubblicità in una sola società, assicurandosi il business anche in caso di cessione di Rcs

Urbano Cairo fa una mossa astuta, come sempre quando ci sono di mezzo gli affari. Riunisce in un’unica società le due concessionarie di pubblicità. Questo potrebbe salvaguardargli il business maggiore nel settore dell’editoria anche in caso di cessione o di scorporo di Rcs.

Rcs MediaGroup e Cairo Communication hanno comunicato che è stato siglato un accordo  che definisce le condizioni di un’operazione di partnership societaria e commerciale che si articola nel conferimento in una Newco, Cairorcs Media, da parte di RCS e di Cairo Pubblicità dei rispettivi rami di business relativi alle attività di raccolta pubblicitaria per le testate cartacee e online di Rcs in Italia e le testate cartacee, televisive e online di Cairo Editore e La7, oltre ad entrambi i rami per alcuni mezzi di terzi.

L’efficacia dei conferimenti del segmento di attività di Rcs e di quello di Cairo è prevista per il 1° gennaio 2021. Al closing dell’operazione, Cairorcs sarà partecipata in misura paritetica da Rcs e Cairo Pubblicità.

Con una nota congiunta i due gruppi specificano che “l’operazione è finalizzata ad ottenere un’efficiente gestione dell’attività per la gestione e la vendita degli spazi pubblicitari, massimizzando le sinergie. Inoltre l’operazione consentirà di mettere in comune le esperienze e il know-how di entrambe le imprese, sia inerenti alla conoscenza dei modelli di acquisto dei propri clienti, sia riguardo all’individuazione di nuovi modelli di presidio del mercato”.

Credits

Soldi on Line

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...