giorgio levi

GayNews accusa Gedi: “Soppresso Cactus di Concita De Gregorio su Radio Capital. Altrochè mascherine, è un bendaggio del pensiero libero”

GayNews, il quotidiano online Lgbti fondato nel 1998 e diretto da Franco Grillini, accusa il Gruppo Gedi di avere soppresso, senza spiegazioni, il programma Cactus-basta poca acqua su Radio Capital e condotto da Concita De Gregorio “sparita dal Gruppo Gedi”.

Scrive il giornale: “Il nuovo gruppo il 13 giugno ha interrotto per sempre Cactus – Basta poca acqua di Concita De Gregorio e Daniela Amenta. Trasmissione, che ha vinto, nel 2019, il Diversity Media Award come miglior programma dell’anno contro ogni violenza e ogni stereotipo di genere. Cactus – Basta poca acqua ha raccontato spesso e volentieri le battaglie per i diritti delle persone Lgbti, dando loro voce, ospitandole, rilanciandone i temi. Per due anni, con un linguaggio semplice e pacato, ha raccolto le testimonianze di chi non ha mai i riflettori.

All’improvviso e inopinatamente una professionista come Concita De Gregorio sparisce dal gruppo Gedi. Più che mascherine sono veri e propri bendaggi a dispetto del pensiero libero. La nostra redazione esprime solidarietà a Concita De Gregorio e Daniela Amenta, a Cactus e a Radio Capital, che per prima cosa subirà la decurtazione della metà dei suoi giornalisti (da 14 a 7)”.

Credits

GayNews