giorgio levi

Sparare al giornalista scomodo. Startup si vendica degli articoli di un cronista inventando un gioco stile Space Invaders

C’è una startup Usa che non ha preso bene gli articoli di un giornalista che l’hanno trasformata da astro nascente a stella cadente del bio-tech. E i suoi dipendenti hanno pensato bene di vendicarsi sparando in testa all’inopportuno cronista, seppure solo per gioco.

L’azienda è Theranos, la startup che prometteva di rivoluzionare le analisi del sangue, ma che non supererà la prossima estate a meno che non raccolga abbastanza quattrini dagli investitori.

La colpa è di una tecnologia che non funziona e di una gestione avventurosa, ma per chi lavora a Theranos, la responsabilità ha un nome e un cognome: John Carreyrou, il reporter del Wall Street Journal che ha rivelato che le promesse dell’azienda erano un bluff.

Così hanno creato un videogioco in stile Space Invaders in cui si fanno punti sparando alle testoline che si muovono sullo schermo e che hanno tutte le fattezze del giornalista. Dopo che Business Insider ha rivelato l’esistenza del gioco, qualcuno dal’interno dell’azienda ha fatto un video dei dipendenti con il controller in mano e John Carreyrou sul maxischermo.

Credits

Che cosa è Theranos