giorgio levi

Il giornalista torinese Luca Rolandi confermato alla presidenza della Fondazione Fuci (Federazione Universitaria Cattolica Italiana)

Il giornalista torinese Luca Rolandi è stato confermato (per il triennio 2017-2020) presidente della Fondazione Fuci, l’ente nato nel 1995 a sostegno della Federazione Universitaria Cattolica Italiana.

Il consiglio di amministrazione ha nominato Luigi Giraldi segretario generale, mentre tra i consiglieri sono stati nominati Marco Demarie e Stefano Biancu. Membri di diritto della fondazione sono i presidenti della federazione universitaria cattolica, Gabriella Serra e Gianmarco Mancini, il tesoriere Mara Tessadori, il presidente dell’Azione Cattolica Italiana Matteo Truffelli e, per conto della presidenza nazionale del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, Carlo Cirotto.

La fondazione sostiene le attività della Fuci e si occupa della conservazione e della cura del suo archivio storico. L’ente promuove e sostiene attività di studio e di ricerca, eroga assegni di premio, borse di studio e di ricerca, organizza convegni e altre attività di carattere culturale. (Ansa)