giorgio levi

John Elkann sull’operazione Rcs: “Il mio in bocca al lupo a Cairo”. Della Valle non ci sta: “Voglio una verifica dettagliata sul rispetto delle regole”

john elkann

John Elkann augura buona fortuna a Urbano Cairo con il suo personalissimo “in bocca al lupo”. E aggiunge: “E’ un anno importante per l’editoria in Italia. La fusione tra Itedi ed Espresso sta andando avanti in modo positivo e crea un leader in Italia di cui siamo molto contenti. Il fatto che ci sia questa vivacità e voglia di investire nell’editoria è incoraggiante. Il progetto che abbiamo in corso dimostra che siamo tra quelli che credono nell’editoria”.

E’ curioso, però. Dopo aver ceduto La Stampa a Repubblica (alla fine del closing avrà il 5% dell’azionariato della società) ed essere uscito da Rcs, John Elkann nota una “vivacità e una voglia d’investire nel mondo dell’editoria”. Ma di chi?

Poi ci si è messo di mezzo pure Della Valle, azionista di Rcs, che ha chiesto alle autorità competenti la verifica del rispetto delle regole nella contesa per il gruppo editoriale che ha visto la vittoria dell’opas di Cairo rispetto all’offerta pubblica di acquisto lanciata da Andrea Bonomi e sostenuta dai soci storici, tra cui lo stesso Della Valle: “Mi auguro che venga analizzato ogni passaggio in modo vigile e dettagliatissimo e, vista l’imminenza delle scadenze della procedura in atto, con la necessaria rapidità. Solo quando ogni aspetto di questa vicenda sarà veramente chiarito, mi occuperò di come gestire in futuro i miei investimenti in Rcs”.

Della Valle dunque dovrebbe tornare a fare il suo vero mestiere, le scarpe. E questa è una buona notizia.

Coraggio Cairo, avanti così.

Credits

PrimaOnline

AdnKronos

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...