giorgio levi

La Stampa gratis con tutti i suoi inserti (cronaca province, Torinosette, Tuttolibri) su Amazon Undeground

kindle

Chi ha un Kindle di Amazon (a partire dalla versione Fire) può da oggi scaricarsi in formato .pdf e gratis La Stampa, completa di tutti i suoi inserti (province, Torinosette, Tuttolibri). L’offerta non ha costi per il lettore e nessun tempo limite, cioè non è in prova per uno o due mesi. E’ per sempre. Il risparmio sull’abbonamento tradizionale è di circa 220 euro all’anno. Per potere usufruire dell’occasione, per ora unica nel suo genere in Italia, è sufficiente dal proprio Kindle scaricare la app, registrarsi con mail e pass e aspettare una mail di ritorno e infine confermare. Poi cliccando sulla app del vostro Kindle (e immettendo login e pass) l’accesso è libero. Esattamente uguale a quello che si legge su tablet e smartphone. La risoluzione di lettura è ottima.

La domanda è: che cosa ci guadagna La Stampa da questo accordo esclusivo con Amazon? Il direttore Maurizio Molinari ha detto: “Il quotidiano è gratuito per i lettori, mentre la testata viene remunerata in base alla capacità di coinvolgere il lettore nell’investire  il proprio tempo tra i nostri articoli. Viene così premiato il lavoro che svolgiamo costantemente per fornire al lettore contenuti approfonditi che accendono il desiderio di conoscere”.

Ho installato il tutto in un paio di minuti, c’è un solo intoppo nella schermata con il menu del vostro profilo quando vi loggate, ma è un dettaglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...