giorgio levi

Misna non c’è più. Chiusa l’Agenzia Stampa missionaria. Le notizie dalle frontiere del mondo

missionari

Padre Kizito

La Federazione Stampa Missionaria Italiana ha chiuso l’Agenzia Misna. Sul sito l’annuncio della chiusura. Secondo i vertici religiosi della Federazione l’Agenzia è stata chiusa per mancanza di finanziamenti.

Che cosa è Misna e perché non c’è più lo ha scritto qui su Vatican Insider Luca Rolandi, direttore della Voce del Popolo: “Si è spenta una fonte indipendente che nel mondo del villaggio globale dei media, nel tempo della Chiesa di Francesco, delle periferie esistenziali e della comunità ecclesiale in uscita, avrebbe dovuto moltiplicare la sua espansione per far sentire  la voce dei più poveri attraverso il sostegno del mondo missionario”.

Ha scritto Padre Kizito: “La chiusura della Misna è una perdita per l’informazione sul Sud del mondo specialmente sui temi legati a giustizia, diritti umani, pace e missione. In tempi recentissimi in Italia hanno chiuso anche Popoli, edita dai gesuiti, e Ad Gentes, un rivista di riflessione teologica che era nata nel 1997. In questi giorni è a rischio chiusura un’altra prestigiosa rivista di informazione sulla vita della Chiesa, Il Regno, nata ai tempi del Concilio Vaticano II e molto seguita negli ambienti missionari. E’ troppo facile prevedere che altre chiusure di testate missionarie seguiranno a breve”.

Credits

Su Pressenza l’articolo di Padre Kizito

Articolo 21

Blitz Quotidiano

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...