giorgio levi

In memoria di Vera giovedì 12 novembre

vera

Sarà giovedi 12 novembre alle 11 la prima commemorazione ufficiale di Vera Schiavazzi. Lo comunica l’università di Torino.

L’occasione è la cerimonia d’inaugurazione del secondo anno del sesto biennio del master di giornalismo Giorgio Bocca. L’appuntamento è nell’Aula Magna del Rettorato in via Po 17.

Per il momento posso dire che Vera comincia a mancarci seriamente, a noi giornalisti.  Ci manca nel bene e nel male, nell’essere d’accordo o in disaccordo. Passati i giorni del dolore e dello stupore adesso è come se si fosse spenta la luce sui progetti o sulle idee, che a lei non difettavano di certo. Noi giornalisti siamo fatti così, battibecchiamo spesso tra noi, ma sappiamo che quando è il momento di stringere le fila ci siamo. Una lobby? Magari.  Abbiamo invece un comune denominatore, la difesa di questa professione. Da interessi esterni, da ingerenze, da guerrucole di parte. Vera non c’è più, e questa è la realtà. Personalmente viaggio a fari spenti, ma non metterò il piede sul freno e sono abbastanza vecchio per poterlo fare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...