giorgio levi

Pasquale Tridico (Inps): “Siamo disponibili ad assorbire Inpgi”. Macelloni: “Fa di tutto per sabotare le possibili soluzioni strutturali”

Secondo quanto riferito qui dall’Ansa il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, rispondendo ad una domanda sull’Istituto di previdenza dei giornalisti, nel corso dell’audizione alla commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, ha detto: “I numeri sono quelli noti, le difficoltà dell’Inpgi sono strutturali. Spostare i comunicatori o un altro tipo di contribuenti dall’Inps verso l’Inpgi secondo me non è la soluzione. Noi saremmo in grado di assorbire l’Istituto, così abbiamo fatto in passato con altri enti, saremmo disponibili, c’è una interlocuzione in corso”.

La risposta di Marina Macelloni, numero uno di Inpgi, non si è fatta attendere: “Il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, dichiara di non voler interferire nell’autonomia della Cassa di previdenza dei giornalisti ma, allo stesso tempo, ancora una volta , fa di tutto per sabotare ogni possibile soluzione strutturale alla situazione di grave crisi dell’Inpgi”.

Credits

Ansa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...