giorgio levi

Ordine dei giornalisti del Piemonte, prima riunione post emergenza virus

Quando una fotografia dice tutto. Oggi il Consiglio dell’Ordine del Piemonte si è riunito per la prima volta nel post emergenza virus. E dopo le riunioni in streaming di questi mesi, roba che sarebbe stato più facile collegarsi con la galassia di Andromeda.

Come si può vedere le distanze sono state ampiamente rispettate. La location è la Sala Toniolo del Circolo della Stampa a Palazzo Ceriana Mayneri. Detta anche Sala del Camino, alla vostra destra.

Un salone delle feste con stucchi, arredi e affreschi (1884) che non ha nulla da invidiare a Villa Pamphili di Roma. Fortunatamente nessuno di noi, anche tra i più anziani, è duro d’orecchi, per cui la comunicazione interpersonale si è svolta regolarmente. I due lunghissimi tavoli di solito sono utilizzati per buffet e cene, il cui allestimento oggi non è ancora possibile. Qui di solito posso essere ospitate anche 150 persone, noi eravamo in 7. Dunque, tutto regolare.

Il fatto che io indossi la mascherina e tenga gli occhi chiusi non significa che stessi dormendo. In sette anni non ho mai chiuso occhio. Anche se Palazzo Ceriana è così conciliante.