giorgio levi

John Elkann ridisegna l’intera struttura manageriale di Gedi. News Network affidata a Fabiano Begal

Gedi ha definito oggi la sua nuova struttura organizzativa dopo l’uscita di Pierangelo Calegari e Marco Moroni.

Ecco con quali manager e con quali ruoli.

Maurizio Scanavino, amministratore delegato del Gruppo.

Chief Revenue Officer è Gabriele Comuzzo, con la responsabilità:
– di stimolare e supportare i processi di generazione dei ricavi di tutte le aree di business: quotidiani, radio, digital, advertising.
– di individuare iniziative di sviluppo business, partnership, accordi commerciali.
– di collaborare con le direzioni di business allo sviluppo dei prodotti esistenti e alla definizione di nuovi prodotti.
– di presidiare e sviluppare prodotti verticali tematici ed eventi.
Comuzzo mantiene il ruolo di Direttore Generale della Manzoni.

Digital Transformation è Daniele Bianchi con l’obiettivo di rafforzare la leadership del portafoglio di prodotti del Gruppo e individuare modelli di business innovativi e nuovi approcci organizzativi a supporto delle redazioni per lo sviluppo dei contenuti a pagamento e nuove forme di ricavi.
Per garantire la corretta focalizzazione tecnologica in ambito digital rientrano nella funzione anche le attività afferenti all’area Information Technology, Infrastrutture e Sistemi Editoriali.

Program Manager è Michela Marani, con la responsabilità della pianificazione complessiva dei progetti del Gruppo. Marani mantiene il ruolo di direttore del Controllo di Gestione di Gruppo.

Gedi News Network è affidata a Fabiano Begal in qualità di amministratore delegato.

Direzione Centrale delle Risorse Umane Alessandro Bianco che assume la responsabilità della gestione delle Risorse Umane di Gnn.

Distribuzione e diffusione di Gruppo a Corrado Corradi, si occupa di gestire e coordinare l’attività di distribuzione e diffusione di tutte le testate del Gruppo. Corradi mantiene il ruolo di direttore generale della Divisione Stampa Nazionale.

Produzione e Acquisti di Gruppo a Luigi Vanetti, che assume anche il ruolo di presidente e amministratore Delegato di Gedi Printing. Vanetti mantiene il ruolo di presidente di Gnn-Gedi News Network.