giorgio levi

Il Black Friday pazzesco della Stampa

Foto free download Hasan Albari

Ho pensato ad una fake-news. Poi il sito è giusto, attendibile, la notizia è vera. Nel giorno del Black Friday per La Stampa “è un giorno speciale, che dura fino a lunedì 2 dicembre: è, come tradizione vuole, il giorno dei super-sconti per i regali”. Ok, vediamo i regaloni.

  1. Abbonamento annuo 139,99 invece di 199,99. Ah, però.
  2. Abbonamento bimestrale 9,99 anziché 10,99. Urca, 1 euro di sconto è una cifrona pazzesca. Come perdere una occasione simile?

Naturalmente “al termine del periodo promozionale, si torna al prezzo di listino di 199,99 euro l’anno. Stessa regola per quello bimestrale: scaduti i due mesi di promozione, il prezzo torna al prezzo di listino di 19,99 euro a bimestre”. Embè, vorrei vedere.

Ora, una considerazione terra terra. Nella generale crisi che attraversano i giornali, non solo questo ovviamente, nella continua ricerca di un dialogo con i lettori, con la spasmodica attesa che i suddetti sgancino i loro sudatissimi euro per pagarsi il giornale che leggono gratis attraverso applicazioni pirata, sui siti internet, al bar, al ristorante, nei cessi pubblici. Tu, quotidiano di antica e provata tradizione giornalistica, per portari a casa uno straccio di lettore offri un abbonamento all’online di due mesi  con uno sconto di 1 euro?

Ho esaurito le parole. Rivedete almeno il marketing. Buona fortuna.

Credits

La Stampa