giorgio levi

E’ Andrea Martella (Pd) il sottosgretario delegato all’Editoria

Andrea Martella (Pd) delegato all’Editoria (la foto è tratta dal sito http://www.andreamartella.it)

Hanno discusso tutta la notte, poi all’alba l’elenco dei sottosegretari era pronto. M5S e Pd si sono accordati sui 42 nomi di sottogoverno. Andrea Martella (Partito Democratico)  va alla Programmazione economica e investimenti con la delega all’editoria. Sostituisce il senatore Vito Crimi che va, bontà sua, agli Interni.

Andrea Martella, 51 anni, è vicepresidente del gruppo dei deputati Pd, fa parte della delegazione parlamentare italiana presso l’assemblea parlamentare della Nato, ed è componente della Commissione attività produttive, commercio e turismo della Camera.

Ha un lungo curriculum all’interno del Partito Democratico, è stato più volte deputato, conosce alla perfezione tutti i meccanismi parlamentari. Ora lo aspetta il difficile compito di riportare al confronto giornalisti e governo sui numerosissimi temi che riguardano la professione, a cominciare dal finanziamento pubblico all’editoria. Lo stesso che Crimi ha abbattuto con l’accetta, senza nemmeno conoscerne la realtà.

Da lunedì si comincia.

(La riproduzione di questo articolo è libera, secondo quanto previsto dall’attribuzione di Creative Commons, all’unica  e inderogabile condizione che nel riprodurlo sia citato il nome di questo blog IL TIMES e che attraverso il link sia permesso al lettore di raggiungerlo)