giorgio levi

Entro il 30 giugno il conferimento di azioni Fca (quota Itedi) in Gedi

Il comunicato di Gedi relativo al conferimento, da parte di Fca, della partecipazione dalla stessa detenuta in Itedi nel nuovo Gruppo Editoriale.

Avviso
di avvenuta pubblicazione del prospetto (ai sensi del combinato disposto dell’articolo 9, comma 5 del Regolamento CONSOB n. 11971/1999, come richiamato dall’articolo 56, comma 5 del medesimo Regolamento CONSOB n. 11971/1999) relativo all’ammissione alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. di n. 96.651.191 azioni ordinarie GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. (il “Prospetto Informativo”), depositato presso la CONSOB in data 23 giugno 2017, a seguito di comunicazione del provvedimento di approvazione con nota del 23 giugno 2017, prot. n. 82509/17.

Al fine di effettuare un corretto apprezzamento dell’investimento negli strumenti finanziari emessi dall’Emittente, gli investitori sono invitati a valutare attentamente il Paragrafo “Avvertenze per l’investitore”, le informazioni contenute nel Prospetto Informativo nel loro complesso e gli specifici fattori di rischio relativi all’Emittente e al Gruppo ad esso facente capo, al settore di attività in cui essi operano, nonché agli strumenti finanziari oggetto di ammissione a quotazione contenuti nella Sezione Prima, Capitolo IV (“Fattori di rischio”) del Prospetto Informativo.

L’adempimento di pubblicazione del Prospetto Informativo non comporta alcun giudizio della CONSOB sull’opportunità dell’investimento proposto e sul merito dei dati e delle notizie allo stesso relativi.

I termini utilizzati nel presente avviso con lettera maiuscola e non espressamente definiti sono utilizzati con il medesimo significato ad essi rispettivamente attribuito nel Prospetto Informativo. I rinvii alle Sezioni, ai Capitoli e ai Paragrafi si riferiscono alle Sezioni, ai Capitoli e ai Paragrafi del Prospetto Informativo.

** * **

DENOMINAZIONE DELL’EMITTENTE

GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. – già Gruppo Editoriale L’Espresso S.p.A., prima della delibera dell’Assemblea degli azionisti del 27 aprile 2017 che ha determinato la modifica della denominazione sociale -, con sede legale in via Cristoforo Colombo n. 90, Roma, capitale sociale Euro 61.805.893,20 i.v., codice fiscale e iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma n. 00488680588, partita iva n. 00906801006 (“GEDI” o l’“Emittente”).

INFORMAZIONI SUGLI STRUMENTI FINANZIARI OFFERTI

Tipologia, classe e ammontare delle Azioni per le quali è chiesta l’ammissione alla negoziazione

Le azioni di cui viene richiesta l’ammissione a quotazione sono n. 96.651.191 azioni ordinarie dell’Emittente, del valore nominale di Euro 0,15 ciascuna (le “Azioni”).

Le Azioni saranno emesse in esecuzione dell’aumento del capitale sociale dell’Emittente a pagamento e con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell’articolo 2441, comma 4, primo periodo, cod. civ., per un controvalore complessivo di Euro 79.969.000,00, di cui Euro 14.497.678,65 da imputare a capitale sociale ed Euro 65.471.321,35 quale sovrapprezzo, deliberato dall’assemblea straordinaria degli azionisti di GEDI in data 27 aprile 2017, da liberarsi, entro il termine ultimo del 30 giugno 2017:
1. per numero 74.421.417 azioni, mediante conferimento, da parte di FCA, della partecipazione dalla stessa detenuta in ITEDI, pari a numero 5.775.000 azioni ordinarie corrispondenti al 77% del capitale sociale; e
2. per numero 22.229.774 azioni, mediante conferimento, da parte di IPH, della partecipazione dalla stessa detenuta in ITEDI, pari a numero 1.725.000 azioni ordinarie corrispondenti al 23% del capitale sociale (il “Conferimento”).

Le Azioni avranno le stesse caratteristiche e attribuiranno i medesimi diritti delle azioni ordinarie dell’Emittente già in circolazione alla data della loro emissione.

In particolare, le Azioni saranno nominative, liberamente trasferibili (fatte salve le limitazioni ai trasferimenti descritte o richiamate nella Sezione Seconda, Capitolo VII, Paragrafo 7.3 della Sezione Seconda del Prospetto Informativo) e indivisibili e ciascuna di esse darà diritto a un voto in tutte le assemblee ordinarie e straordinarie dell’Emittente, nonché agli altri diritti patrimoniali e amministrativi secondo le disposizioni applicabili ai sensi della legge e dello Statuto.

Le Azioni saranno ammesse al sistema di gestione e amministrazione accentrata presso Monte Titoli, in regime di dematerializzazione ai sensi delle disposizioni normative e regolamentari applicabili.

CALENDARIO DELL’AMMISSIONE A NEGOZIAZIONE

Si segnala che, l’emissione delle Azioni, successivamente alla sottoscrizione e liberazione dell’aumento di capitale mediante il Conferimento, è prevista, compatibilmente con i tempi tecnici necessari, entro il termine massimo del 30 giugno 2017, all’esito delle necessarie verifiche, a cura dell’organo amministrativo dell’Emittente, ai sensi dell’art. 2343-quater del Codice Civile, avuto riguardo anche al disposto degli articoli 2440, comma 4, e 2343-ter del Codice Civile.

Secondo quanto previsto dall’art. 2.4.1 del Regolamento di Borsa, le Azioni saranno negoziate, in via automatica, presso il medesimo mercato in cui sono negoziate le azioni GEDI, ossia il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

LUOGHI NEI QUALI É DISPONIBILE IL PROSPETTO INFORMATIVO

Il Prospetto Informativo è disponibile presso la sede legale di GEDI, in via Cristoforo Colombo n. 90, Roma, nonché sul sito internet dell’Emittente (www.gedispa.it), sezione “Investitori”.

Credits

Avviso di_avvenuta_pubblicazione_del_prospetto_23.6.2017