giorgio levi

La Juventus punta su Getty Images. Esclusiva per foto e filmati. Chiuso il rapporto con l’agenzia La Presse

foto Getty Images

La Juventus scioglie le riserve e ufficializza di aver siglato un accordo con Getty Images, che dal primo luglio sarà Club’s Exclusive Photographic Agency, offrendo copertura esclusiva di tutto ciò che costituisce il mondo Juve, dagli allenamenti ai match ufficiali agli eventi in bianconero. L’agenzia fotografica  è un colosso finanziario e commerciale, che da anni si occupa dell’immagine delle più grandi aziende internazionali. La sede centrale è a Seattle negli Stati Uniti. È leader nella fornitura di immagini per il commercio ed i consumatori con un archivio di 80 milioni di immagini e illustrazioni e più di 50 mila ore di filmati.

Con l’arrivo di Getty Images si chiude anche il rapporto della Juventus con l’ex agenzia torinese, da mesi ormai traferita a Milano, La Presse di Marco Durante. La Presse aveva firmato nell’inverno scorso un accordo di esclusiva con il Torino, società per la quale l’agenzia cura anche il canale satellitare Toro Channel.

Questo il comunicato di Juventus Fc: “Getty Images, agenzia leader mondiale nel settore della comunicazione (alcuni numeri: oltre 200 mila collaboratori e clienti in quasi 200 paesi, per un racconto completo di più di 130 mila eventi e partnership con le grandi realtà dello sport mondiale, dal Comitato Olimpico a UEFA e FIFA) offrirà copertura esclusiva di tutto ciò che costituisce il mondo Juve, dai match agli allenamenti, agli eventi esclusivi organizzati dalla Società.La partnership con Getty Images, oltre a rappresentare un vero e proprio incontro di eccellenze, si inserisce nel processo di rebranding presentato a gennaio dalla Juventus, e conferma l’ambizione del Club a rafforzare l’immagine dei colori bianconeri in tutto il mondo. Juventus, infine, ringrazia sentitamente l’Agenzia LaPresse, per la lunga e proficua collaborazione sviluppata per anni con il Club”.

Credits

Chi è Getty Images