Diciamo che sotto il profilo deontologico ha qualche pecca. Molto meno sotto quello degli ascolti, che sono alle stelle. Ma è soprattutto sotto i vestiti che si nasconde il successo di Desnudando la Noticias, programma che va in onda da Caracas, dove le conduttrici compaiono prima in studio con abiti lungho o corti, poi, notizia dopo notizia, se li sfilano, fino a rimanere completamente nude. Ed è lì che le notizie fanno un balzo.
Qualcosa di simile l’avevo già visto 40 anni fa (esattamente il prossimo dicembre) qui a Torino, ma questa è un’altra storia.
Caro Giorgio,
Grazie per condividere questa informazione e per evidenziare questo nuovo modo di
condurre telegiornali. Ma la “signora in questione e’ una giornalista??” o una velina di basso livello in cerca di fama?
L’ ho trovato tristissima.
Trovo triste che ci siano donne che credano che spogliarsi sia la cosa mogliore che possano fare per sentirsi ascoltate o per compiacere gli uomini.
Credo che sia non solo un esempio di pessimo giornalismo televisivo ma anche un insulto alla intelligenza delle donne e a cio’ che le donne e alcuni uomini liberali hanno lottato per e construito nei secoli precendenti per vedere le donne riconosciute come essere umani con una dignita’. Quando le donne contribuiscono con le loro azioni, idee e comportamenti ad una cultura che le fa diventare degli oggetti o cose e non persone, noi neghiamo alle donne la loro dignita’
E’ vero che le donne nolenti o volenti condividono la cultura maschilista che sembra essere diffusa un po’ ovunque.
Lei cosa pensa?
Cordiali saluti
Cristina Gillio
Cara Cristina, la penso esattamente come lei, il mio post voleva essere solo ironico, quelle specie di telegiornali sono una schifezza.