giorgio levi

Il Premio Pestelli per la miglior tesi di laurea va in Sardegna

pestelli 2

La prima edizione del Premio giornalistico Pestelli 2015, da 1.500 euro, ha il suo primo vincitore. E’ il dottor Andrea Corda, dell’università di Cagliari, che ha presentato in concorso la tesi “Il giornalismo in Sardegna dall’istituzione della Regione autonoma ai giorni nostri, tra conservazione e innovazione”.

La giuria del Centro Studi di Torino ha voluto premiare con una menzione speciale anche le tesi di Paolo Maggioni per “Sportivo sarà lei. Il giornalismo sportivo di Beppe Viola 1961-1982″. Ivan Pagliaro per “Dai Beatles alla disco music. La popular music nella stampa comunista 1963-1979″. E infine Miriam Goi per “L’influenza dei social media sulle strategie editoriali dei siti di news”.

Il premio al vincitore, e gli attestati alle menzioni speciali, saranno consegnati nel corso di una speciale serata che si terrà a Torino nel mese di febbraio.

Il Cda e il Comitato Scientifico hanno infine già messo in cantiere l’edizione 2016, i cui dettagli saranno forniti nei primi mesi del prossimo anno.

Credits

Centro Studi sul giornalismo Gino Pestelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...