
Martedì 24 alle 17,30, al Circolo della Stampa di Torino, nel corso della Cerimonia di consegna dei Premi Pestelli VI (rinviata causa Covid) e VII Edizione, sarà presentata la nuova rivista sulla storia del giornalismo “Gutenberg”, nata da una collaborazione tra Centro Studi Pestelli di Torino, Istituto di storia del giornalismo di Milano e Fondazione Murialdi di Roma. Un progetto che ha coinvolto studiosi di università italiane ed europee.
Riceveranno l’ambita targa:
Manuela Pacillo, (Università Federico II di Napoli) vincitrice della VI edizione con la tesi “Il processo di Norimberga e la prospettiva della stampa italiana”.
Salvatore Tancovi (Università La Sapienza di Roma) vincitore della VII edizione che ha presentato in concorso la tesi “Le newsletter: un’alternativa per il futuro dell’informazione”.
Tiziano Iannello (Università di Bologna) che riceverà la targa con menzione speciale per la tesi magistrale “Gerarchia: rivista politica e Il Popolo d’Italia, due storie parallele e tangenti. Uno studio sulla personale ed ortodossa narrazione del fascismo del gruppo Editoriale di Mussolini”.