giorgio levi

Nasce Maria Con Te. Testa a testa in edicola con Il Mio Papa

Sta per nascere Maria Con Te, nuovo settimanale del Gruppo Editoriale San Paolo in edicola ad 1 euro dal 10 maggio. Come scrive qui Famiglia Cristiana: “Il primo giornale interamente dedicato alla Madonna e alla sua presenza nella vita di ogni giorno, a sostegno e conforto di ogni credente”.

Come dice don Antonio Rizzolo, già alla guida di Famiglia Cristiana, Credere e Jesus: “Il significato della rivista è tutto nel titolo. Da sempre il popolo cristiano ha manifestato il suo affetto per la Vergine, perché la sente vicina come madre che conduce al suo figlio Gesù. Il nuovo giornale mariano racconta questa devozione con notizie dai santuari e dal mondo, con le parole di papa Francesco, con la testimonianza di chi, famoso o meno, ogni giorno si affida a Lei, con reportage dai luoghi di pellegrinaggio e vari resoconti dei segni della presenza di Maria nel quotidiano».

Ad affiancarlo in questa nuova sfida, come condirettore del settimanale, Luciano Regolo, già condirettore di Famiglia Cristiana.

Come si dice in questi casi, auguri. Resta da capire che fine farà il già disastrato Famiglia Cristiana. In edicola Maria Con Te se la vedrà con Il Mio Papa, edito da Mondadori. Stessa periodicità, medesima grafica, uguale impostazione. Confidiamo in un miracolo editoriale. Che tutti vendano. E che i giornalisti conservino il loro posto di lavoro.