giorgio levi

La prima volta di Marco De Benedetti al tradizionale scambio di auguri alla Stampa. A giorni completata l’integrazione nel gruppo Gedi

Marco De Benedetti, presidente di Gedi

Accompagnato dal numero uno di Fca John Elkann il presidente del Gruppo Gedi (Stampa+Repubblica+Secolo XIX+quotidiani locali Finegil+Espresso) Marco De Benedetti ha partecipato al tradizionale scambio di auguri di fine anno nella redazione della Stampa a Torino. Gli studiosi di storia del giornalismo faranno bene ad annotarsi questa data. Una svolta epocale nel quotidiano che è stato proprietà, per quasi un secolo e mezzo, della famiglia Agnelli. De Benedetti ha scherzosamente detto: “Verrò altre volte a trovarvi, adesso che il vostro direttore mi ha indicato la strada”.

Intanto a Roma Gedi ha confermato che entro fine anno sarà completato il trasferimento della Stampa all’interno del Gruppo. Bocche cucite per quanto riguarda il  piano editoriale e il programma di sviluppo del giornale. La Stampa, per quanto si è capito, dovrebbe collocarsi all’interno del Gruppo Finegil (divisione integrante di Gedi) che comprende 13 quotidiani locali in tutta Italia.