Battezzato oggi da monsignor Cesare Nosiglia il nuovo settimanale della Chiesa di Torino La Voce e il Tempo, sintesi dei due periodici storici La Voce del Popolo e Il Nostro Tempo, richiamati entrambi nella testata del giornale. Da domenica prossima sarà in edicola ad 1,50 cent, per una tiratura di circa 7 mila copie, 4 mila delle quali sono in abbonamento. Il resto in distribuzione nelle parrocchie e nelle edicole. Il direttore è Alberto Riccadonna, da anni redattore del giornale. Il coordinamento dei siti web della Diocesi e del settimanale è affidato alla direzione di Luca Rolandi, già direttore della Voce del Popolo.
Nosiglia ha detto di credere fortemente nell’integrazione tra carta e web: “Sappiamo, com’è ovvio, della difficoltà che stanno vivendo i giornali cartacei, ma vogliamo cercare di dimostrare che il giornale di carta, oggi, non può vivere da solo come da solo non può vivere quello online. Insieme, invece, possono diventare veramente la nuova strada per l’informazione locale e nazionale”.
Da segnalare in questo numero della nuova era dell’informazione cattolica torinese un’intervista al sindaco Chiara Appendino, lo speciale Settimana della Scuola e una seconda intervista a Marco Tarquinio, direttore del quotidiano L’Avvenire. Le vignette satiriche, che corredano il giornale in prima pagina, sono invece di Roberto Benotti, in arte Robi Hood.
Credits

