Il sito #TrueNumbers ha pubblicato l’elenco delle bufale più ricercate in rete nell’arco di un anno. Ed è sorprendente ma gli italiani credono nelle scie chimiche e nell’esistenza dei rettiliani. E chiedono notizie a Google. A digitare “scie chimiche” sono 14.800 persone ogni mese, mentre le pagine dedicate all’argomento sono addirittura 476 mila.
Sui rettiliani, esseri alieni capaci di prendere sembianze umane, fanno ricerche 8.100 persone al mese, trovando 757.000 pagine in cui si spiega come riconoscerli e quelli che sono già stati identificati. Di certo Elisabetta II D’Inghilterra, Barack Obama e Hillary Clinton, mentre su Papa Francesco e lady Diana le opinioni sono discordanti.
Poi ci sono 2.900 persone che ogni mese cercano “signoraggi”” su Google trovano prima tre siti in cui si spiega, in sostanza, che il denaro in realtà non vale nulla ed è una truffa perpetrata dalle banche ai danni degli onesti cittadini, proponendo poi o di acquistare libri o di finanziare campagne d’informazione.
Credits