giorgio levi

Assemblea annuale dell’Ordine del Piemonte, partecipa lo 0,3% degli iscritti. La relazione del Tesoriere e del presidente del Consiglio di disciplina

sala camino

La rinnovata sala Toniolo, poco prima dell’assemblea dell’Ordine del Piemonte

Diciamo che non ho mai sentito dire: all’assembela dell’ordine non rinuncerei per tutto l’oro del mondo. E’ anche per molto meno.  L’incontro annuale per l’approvazione del bilancio (anche quest’anno con ottimi risultati) è stato visto sempre come un obbligo, che si poteva tranquillamente non assumere, anche se questa resta l’unica occasione istituzionale per dire quello che si pensa.

foto 3-1foto 2-1

 

 

 

 

 

 

 

 

Quella di oggi, domenica di sole, di montagna, di mare, di lavoro, di famiglia, di figli, di cazzilli vari è stata sotto il profilo della partecipazione tra le più disertate di sempre. Una punta massima in sala Toniolo di 23 persone su quasi 7.400 iscritti, ovvero qualcosa come lo 0,3% circa. E anche meno. La ragione? Qualcuno lamenta una scarsa comunicazione dell’Ordine, le mail di convocazione però sono state inviate a tutti gli iscritti e la notizia era già da una decina di giorni sul sito. Io credo, molto più semplicemente, si tratti di disinteresse per quello che accade dentro Palazzo Ceriana. Con molte buone ragioni e con qualche torto. Ad ogni buon conto non esserci, sottrarsi ad un confronto pubblico che non sia virtuale su facebook, è un’occasione persa sempre, anche semplicemente per contestare una istituzione vecchia che fa persino fatica a riformarsi.

Credits

Qui in allegato in .pdf la mia relazione di tesoriere.

relazione tesoriere

E qui in.pdf la relazione di Sergio Ronchetti, presidente del Consiglio di disciplina.

relazione disciplina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...