giorgio levi

Pronta l’operazione Il Sole della Sera. Da ieri c’è un piano. Riunione segreta di Rcs a Mediobanca. Matrimonio o unione civile, lo anticipa Lettera43

il sole 24 ore

Quando, lo scorso 2 marzo, gli eredi Agnelli e i De Benedetti annunciavano di aver abbattuto il muro di Torino, quella quarantennale rivalità che anche nei giornali li ha visti su sponde opposte, a Milano è stato panico vero”. La ritirata di John Elkann da Rcs Corriere della Sera ha aperto le porte a mille congetture diverse. Il Corriere senza l’azionista Fca da solo non può farcela. Che cosa accadrà ora? L’ipotesi che comincia a prendere corpo ogni giorno in modo più consistente è quella di un polo (come si chiamano adesso le concentrazioni editoriali) con Il Sole 24 Ore, che in quanto a bilancio non sta benissimo, ma sempre meglio del Corriere.

Con un pezzo ben dettagliato del suo direttore Paolo Madron, Lettera43 entra nei dettagli di un piano che da ieri è sul tavolo della finanza e dell’imprenditoria milanese che conta e che sta già facendo molto discutere. Da leggere.

Credits

Chi ha detto che cosa

Il Sole 24 Ore

Il Sole 24 Ore

La Repubblica

Il Foglio

Reuters

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...