giorgio levi

Elezioni Ordine dei giornalisti rinviate. Via libera anche alle consultazioni online. In allegato .pdf il Decreto Legge “Ristori”

(foto archivio ©Il Times)

Alla fine è andata come tutti pensavano che dovesse andare. Le elezioni dell’Ordine dei giornalisti (nazionale e regionale) che dovevano svolgersi il 15 novembre sono state rinviate dal governo, con il decreto legge Ristori, qui sotto in allegato .pdf, di 90 giorni, causa la situazione critica sanitaria e le nuove norme dettate dall’ultimo Dpcm, che non consentono assembramenti di persone e sconsigliano (per ora, ma potrebbe diventare un divieto prima della metà del mese prossimo) spostamenti tra un comune e l’altro nella stessa regione.

Ora l’Ordine nazionale ha 60 giorni di tempo per allestire la macchina elettorale telematica che si affiancherà, o sostituirà in caso di perdurare della pandemia, quella tradizionale di voto al seggio. Molto simile a quella già utilizzata per Casagit e Inpgi. E’ ipotizzabile la metà di febbraio come data elettorale.

Domattina c’è un Consiglio regionale dell’Ordine del Piemonte in streaming con all’ordine del giorno la voce “elezioni”. Vedremo. Forse.

Credits

Lascia un commento