giorgio levi

E’ un giornalista brasiliano il nuovo capo della comunicazione globale di Stellantis

Fernão Silveira (foto Leo Lara/Studio Cerri)

Stellantis ha nominato il giornalista Fernão Silveira direttore globale della strategia, pianificazione e monitoraggio delle prestazioni nell’area della comunicazione aziendale. Il dirigente brasiliano, inizialmente rimarrà con sede in Brasile, ma riporta già direttamente a Bertrand Blaise, vicepresidente esecutivo e responsabile delle comunicazioni e CSR di Stellantis.

Ha spiegato Silveira: “Avrò come missione quella di assistere nella strutturazione del nuovo team globale di comunicazione aziendale, lavorando in stretta collaborazione con i marchi, le regioni, le funzioni e le aree delle risorse umane. Un’altra responsabilità sarà quella di formulare e guidare la strategia globale di comunicazione aziendale di Stellantis, monitorando anche le prestazioni nell’area in tutto il mondo“.

Silveira è dunque un giornalista con una laurea in Relazioni Pubbliche e una specializzazione in Affari Societari, ha accumulato una lunga esperienza nel mondo aziendale dopo aver iniziato la sua carriera come scrittore, giornalista ed editore di Diário do Grande Abc e del portale Terra. Ha lavorato presso Case Consulting e Thomas Case & Associados, presso Catho Online e presso la multinazionale del settore chimico Dow. Ha anche diretto la comunicazione di Ford South America prima di essere assunto dall’allora FCA nel settembre 2018.

Credits

Auto Industria

Lascia un commento