giorgio levi

Finanziamenti pubblici ai giornali. L’Avvenire è quello che incassa di più. Cronaca Qui nella Top Ten. L’infografica di DataMediaHub

finanziamenti pubblici

L’Avvenire, il quotidiano cattolico che più di altri gode di buona salute con vendite costanti della versione cartacea, è la testata che riceve maggiori contributi pubblici. Segue il quotidiano economico e finanziario Italia Oggi, di proprietà del gruppo Class Editori. Al terzo posto l’Unità. Contributi consistenti anche per Le Conquiste del Lavoro, quotidiano della Cisl che esce cinque volte alla settimana per i quali non esistono dati Ads che ne certifichino la diffusione e le vendite. Stesso discorso per Il Cittadino di Lodi che secondo le dichiarazioni dell’editore ha una diffusione media di 16 mila copie (con vendite quindi stimate in circa 10 mila copie al giorno).

Tra i giornali che ricevono maggiori contributi diretti spuntano molti giornali falliti quali Europa, la Padania e il Corriere Mercantile ed altre testate come America Oggi e Cronaca Qui di Torino che si piazza al 9° posto.

Credits

L’articolo e l’infografica pubblicati da DataMediaHub

DataMediaHub

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...