giorgio levi

Piero Sansonetti lancia Il Dubbio, quotidiano per gli avvocati. In edicola dal 12 aprile. Tra le città dove sarà distribuito Roma, Milano e Torino

sansonetti

Piero Sansonetti lancia Il Dubbio, il quotidiano che ha come editrice unica la Fondazione dell’Avvocatura Italiana del Consiglio Nazionale Forense e che sarà in edicola e online dal 12 aprile.

Dice scherzandoci un po’ l’ex cronista politico dell’Unità, già direttore di Liberazione, di Calabria Ora e del Garantista con la parentesi del settimanale Gli Altri: “Saremo la testata di riferimento per coloro che vorranno comprendere le ragioni della difesa e non soltanto quelle dell’accusa, ma non per questo saremo ossessionati dalla perfidia dei magistrati. Tanto è vero che ho invitato all’inaugurazione anche il procuratore Pignatone”.

La redazione è pronta. Le firme del politico e della cronaca giudiziaria comprendono l’ex notista storico del Messaggero Carlo Fusi, Davide Varì (ex vicedirettore di Calabria Ora) ed Enrico Novi (Indipendente, Liberal). Per il momento non esiste un vicedirettore, il ruolo di caporedattore centrale è affidato ad Angela Azzaro che dai tempi di Liberazione fa parte dei cronisti di fiducia di Sansonetti.

Sono già 45 mila gli abbonamenti attivati dagli avvocati in tutta Italia. E per ora saranno dodici le città dove sarà possibile trovare la versione cartacea: Roma, Milano, Torino, Genova, Padova, Venezia, Bologna, Bari, Napoli, Firenze, Pescara, Ancona.

Credits

La notizia è stata pubblicata da

Huffington Post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...