giorgio levi

Inpgi, ultimo Cda prima delle elezioni. Dove sono finiti i quattrini da stanziare

totò peppino

Totò e Peppino: “La banda degli onesti”

Leggo e volentieri pubblico qui l’intervento di Salvatore Rotondo sulla pagina Facebook Riforma Inpgi a proposito degli stanziamenti elargiti nell’ultimo Cda dell’istituto di previdenza.

Ieri abbiamo scoperto che ben la metà del totale degli stanziamenti deliberati dell’Inpgi nell’ultimo Cda, cioè 44.000 euro, andranno alla costituenda Fondazione europea per lo sviluppo del lavoro, della previdenza e dell’assistenza dei professionisti. La cosa mi aveva lasciato perplesso, ma dopo aver letto gli scopi programmatici della suddetta Fondazione ho capito che lo stanziamento era doveroso.

Infatti la Fondazione “consentirà di monitorare i processi normativi e politici in ambito Comunitario destinati ad incidere sui temi previdenziali e sulle condizioni economiche ed occupazionali dei professionisti e di interloquire con gli organismi competenti al fine di orientare le dinamiche di sviluppo del mercato occupazionale delle libere professioni agendo su quei fattori cardine che generano crescita e determinano l’andamento evolutivo delle gestioni previdenziali”.

Chiarissimo, no?”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...