Leggo e volentieri pubblico qui l’intervento di Salvatore Rotondo sulla pagina Facebook Riforma Inpgi a proposito degli stanziamenti elargiti nell’ultimo Cda dell’istituto di previdenza.
“Ieri abbiamo scoperto che ben la metà del totale degli stanziamenti deliberati dell’Inpgi nell’ultimo Cda, cioè 44.000 euro, andranno alla costituenda Fondazione europea per lo sviluppo del lavoro, della previdenza e dell’assistenza dei professionisti. La cosa mi aveva lasciato perplesso, ma dopo aver letto gli scopi programmatici della suddetta Fondazione ho capito che lo stanziamento era doveroso.
Infatti la Fondazione “consentirà di monitorare i processi normativi e politici in ambito Comunitario destinati ad incidere sui temi previdenziali e sulle condizioni economiche ed occupazionali dei professionisti e di interloquire con gli organismi competenti al fine di orientare le dinamiche di sviluppo del mercato occupazionale delle libere professioni agendo su quei fattori cardine che generano crescita e determinano l’andamento evolutivo delle gestioni previdenziali”.
Chiarissimo, no?”
