giorgio levi

San Paolo e Crt: “No, noi no”. Le fondazioni torinesi smentiscono di far parte di una cordata per l’acquisizione de La Stampa

Con un comunicato congiunto la Fondazione Compagnia di San Paolo e la Fondazione Crt smentiscono l’ipotesi di far parte di una cordata che ha per obiettivo l’acquisizione de La Stampa.

Torino 23 gennaio 2026. La Fondazione Compagnia di San Paolo e la Fondazione CRT ribadiscono il valore imprescindibile della libertà di stampa e del pluralismo dell’informazione, principi fondamentali per la vita democratica del Paese.

In questo quadro, le Fondazioni sottolineano il ruolo storico e civile de «La Stampa» quale presidio autorevole dell’informazione a Torino e a livello nazionale, con una riconosciuta vocazione internazionale, capace di contribuire in modo significativo al dibattito pubblico e allo sviluppo della comunità.

Le due Fondazioni torinesi, nel richiamare quello che è l’ambito della propria attività istituzionale e il mandato di enti filantropici, precisano che non intendono aderire ad alcuna cordata privata finalizzata all’acquisto dello storico quotidiano di Torino”.

Credits

Fondazione Compagnia di San Paolo

Lascia un commento